VIN-o-TON

Con lo stesso spirito innovativo che ha segnato gli ultimi 30 anni della produzione vitivinicola, Alois Lageder vuole imboccare strade nuove anche nell’approccio all’arte: Alcuni anni orsonoabbiamo ideato il progetto VIN-o-TON, con l’obiettivo di dare spazio a giovani e promettenti autori di musica contemporanea, rendendo accessibili le loro opere a un pubblico più vasto.

L'ultima edizione di VIN-o-TON ha avuto luogo il 23 febbraio 2019, il prossimo concerto è previsto per il 2020.

Diamo spazio e visibilità alla creatività di giovani artisti: musica classica contemporanea nella Tenuta

Da diversi anni, portiamo avanti un progetto musicale con cui invitiamo giovani e promettenti compositori di tutto il mondo a soggiornare presso la nostra Tenuta a Magrè, dove farsi ispirare per comporre un’opera su commissione. Queste opere sono poi eseguite in prima assoluta in occasione di un concerto allestito al palazzo Casòn Hirschprunn.

L'ultima edizione si è svolta il 23 febbraio 2019 presso la nostra tenuta a Magrè. Per celebrare il decimo anniversario del progetto musicale, avevamo deciso di mettere in risalto il nostro territorio, l’Alto Adige, invitando come Artist in Residence Eduard Demetz, uno dei più stimati compositori del Südtirol. La sua opera inedita è stata eseguita in prima assoluta dal baritono altoatesino Andrè Schuen, e dal pianista tedesco Daniel Heide, originario di Weimar, Germania.

 

Le visite guidate

Venite a conoscere i nostri vini, la loro storia, i vigneti a coltivazione biologico-dinamica in cui crescono, e le cantine in cui li vinifichiamo.

Ambiente da sogno per i tuoi eventi

Vuoi celebrare un matrimonio, un compleanno o un anniversario? Le antiche mura del palazzo Casòn Hirschprunn sono la cornice ideale per il tuo evento.

L’architettura e l’arte

L’edilizia sostenibile, i materiali biologici e le energie rinnovabili: la nostra nuova cantina di Magrè è considerata un edificio all’avanguardia in Alto Adige.

Follow Alois Lageder on Instagram