I CAPOLAVORI

CERCARE L'ECCELLENZA

Questi vini di altissimo pregio provengono dai migliori masi di proprietà della famiglia Lageder, tutti coltivati con metodo biologico-dinamico. Il nostro intento è di accentuare le peculiarità di ciascun maso, con la consapevolezza che il vignaiolo svolge un ruolo essenziale di mediatore fra le forze e i cicli della natura, e senza dimenticare il ruolo degli animali, importanti per tutelare la biodiversità.

DOVE ACQUISTARE I NOSTRI VINI

La invitiamo a compilare il modulo sottostante e saremo lieti di aiutarla ad individuare i rivenditori dei nostri vini nella sua zona.

IN SINTONIA CON LA NATURA

Applicando i principi del metodo biologico-dinamico, la Tenuta vinicola Alois Lageder coltiva in Alto Adige 50 ettari di vigneti di proprietà della famiglia. L’approccio olistico è alla base di tutta la nostra attività, dei rapporti che ci legano da molti anni coi numerosi partner viticoltori, e anche della nostra ambizione di diffondere la consapevolezza per un’agricoltura più naturale e sostenibile.

Degustazione, vendita e ristorazione

È qui che gli ospiti possono conoscere i nostri vini e la loro storia, scoprendo la qualità e la varietà dell’assortimento. I sette principi ispiratori del ristorante della Vineria, con certificazione biologica, rispecchiano in pieno la nostra filosofia d’impresa: semplicità, leggerezza, freschezza, prodotti locali, stagionalità, meno consumo di carne, e ingredienti biologici o biodinamici.

L’architettura e l’arte

L’edilizia sostenibile, i materiali biologici e le energie rinnovabili: la nostra nuova cantina di Magrè è considerata un edificio all’avanguardia in Alto Adige.

Le visite guidate

Venite a conoscere i nostri vini, la loro storia, i vigneti a coltivazione biologico-dinamica in cui crescono, e le cantine in cui li vinifichiamo.

Ambiente da sogno per i tuoi eventi

Vuoi celebrare un matrimonio, un compleanno o un anniversario? Le antiche mura del palazzo Casòn Hirschprunn sono la cornice ideale per il tuo evento.

Follow Alois Lageder on Instagram