RARUM

"Vini lungamente affinati si possono comparare con una persona che con l’eta affascina non per la sua forza ma per la sua saggezza. Questi vini hanno una personalità straordinaria, un'aura molto speciale”, afferma Alois Lageder.

 

Alois Lagdder parla del progetto speciale RARUM
Vecchia vite immagine di Nicolo Degorgis

ANNATE STORICHE

Negli anni 80 Alois Lageder si è reso conto che l’alta qualità di un vino si rispecchia nel suo potenziale di invecchiamento. Dalle annate 1995 iniziammo a mettere da parte ogni anno una piccola partita dei nostri capolavori e oggi disponiamo di una ricca collezione, la riserva della Tenuta RARUM.

Attraverso il processo di invecchiamento un vino rivela il suo segreto, l'interazione tra luogo, clima, vinificazione e tempo.

Alois Lageder con una bottiglia COR Römigberg

EDIZIONE RARUM 2020

Ogni anno selezioniamo per l’assortimento RARUM il vino e le annate con le caratteristiche migliori nelle nostre degustazioni interne. La collezione RARUM 2020 si presenta con il nostro vino di punta COR Römigberg – sei annate storiche risalenti al 1996.

Alois Lageder con una bottiglia COR Römigberg

Capolavori

Ciascuna della nostre tenute custodisce e rafforza la propria individualità. Ispirati alla nostra filosofia, perfezionamo ogni aspetto della viticoltura.

Oasi di quiete

Venite con noi a visitare i nostri poderi, scoprirete dei luoghi in cui rilassarvi, dedicarvi ai piaceri e il nostro concetto di organicità olistica, quiete e decelerazione.

La cantina

Utilizzando le tecnologie più all’avanguardia, vinifichiamo le nostre uve nel modo più naturale possibile, fondendo fra loro l’innovazione e i pregi della natura.

Follow Alois Lageder on Instagram