RARUM

Anche quest’anno abbiamo prelevato alcuni gioielli dalla nostra cantina per proporli nel nostro assortimento speciale RARUM. Come di consueto, con l’aiuto di due sommelier abbiamo scelto le annate che alla degustazione si sono dimostrate di qualità e grado di maturazione eccellente.
Quest’anno abbiamo selezionato delle rarità insieme ad Andrea Galanti – noto esperto di vino e Miglior Sommelier Italiano del 2015 - e Walter Meccia, sommelier nel rinomato albergo Four Seasons di Firenze.

Andrea Galanti

Fiorentino nato nel 1984, dopo la Laurea Specialista in Governo d'Impresa a Firenze e un Master in Retail Management a Verona, nel 2011 si avvicina al mondo del vino e al conseguimento del diploma di Sommelier Professionista AIS.
Nel 2015 le vittorie come Miglior Sommelier della Toscana, Master Soave, Master Sangiovese ed infine il titolo di Miglior Sommelier d'Italia.
Nel 2017 i riconoscimenti di Cavaliere dell'Ordine dello Champagne conferito dal Ordre de Coteaux de Champagne e il titolo di Professionista dell'anno AIS SOLIDUS.
Attualmente Andrea Galanti è il titolare della Gastronomia Enoteca Galanti a Firenze e socio del primo canale televisivo sul vino: WINE TV - SKY 815.

Walter Meccia

Da sempre nel Mondo della Ristorazione, inizia facendo la gavetta presso alcune delle migliori enoteche fino a balzare nel 2010 in uno dei migliori hotel al Mondo, il Four Seasons Hotel di Firenze, andandosi ad occupare della Sommellerie.
Dopo pochi anni il ristorante per la quale presta servizio ottiene la prima Stella Michelin, a seguire nel 2014 arriva un prestigioso riconoscimento, al lavoro sin qui svolto, ossia premio come Miglior Carta dei Vini d'Italia per la Guida di Identità Golose, e nel 2017 nominato Chevalier de l'Ordre des Coteaux de Champagne per l'impegno nella promulgazione dell'Arte dello Champagne.

Capolavori

Ciascuna della nostre tenute custodisce e rafforza la propria individualità. Ispirati alla nostra filosofia, perfezionamo ogni aspetto della viticoltura.

Oasi di quiete

Venite con noi a visitare i nostri poderi, scoprirete dei luoghi in cui rilassarvi, dedicarvi ai piaceri e il nostro concetto di organicità olistica, quiete e decelerazione.

La cantina

Utilizzando le tecnologie più all’avanguardia, vinifichiamo le nostre uve nel modo più naturale possibile, fondendo fra loro l’innovazione e i pregi della natura.

Follow Alois Lageder on Instagram