Alois Lageder Paradeis

Un approccio olistico e organico, che trasforma una visita in un´avventura per tutti i sensi

La Vineria Paradeis è un luogo davvero speciale, sia per degustare e acquistare i nostri vini, sia per concedersi dei sani e gustosi piaceri culinari. Ed è qui che il nostro personale, esperto e disponibile, ti aspetta tutto l’anno per consigliarti e farti conoscere il mondo di Alois Lageder. Nei mesi più caldi ti puoi accomodare nel cortile interno, un angolo incantevole in cui farti avvolgere dal profumo di zagara, gelsomino e melograno. D’inverno, invece, ti accoglierà l’atmosfera vellutata e ospitale del caminetto acceso nei locali interni della Vineria. Una pietanza gustosa nel piatto e uno dei nostri vini nel calice, sono gli ingredienti migliori per dimenticare il tempo che scorre, rilassarti e regalarti dei piaceri, in qualsiasi momento dell’anno.

Alla scoperta del Paradeis di Alois Lageder

Il Paradeis è il luogo ideale per trasmettere la filosofia olistica della nostra Tenuta:
dalla Vinera, al ristorante con certificazione biologica, fino alle visite guidate, eventi culturali e matrimoni.

Alois Lageder Paradeis

Ristorante & Vini

La cucina del nostro ristorante, con certificazione biologica, prepara dei piatti a base di ingredienti biologici, locali e stagionali che otteniamo dal nostro orto e da vari agricoltori biologico-dinamici del territorio. Lo chef Alessandro Miragoli, inoltre, si focalizza su pietanze semplici, leggere, fresche e con poca carne.

Nella Vineria potete anche degustare e acquistare i vini di Alois Lageder.

Orario di apertura

Lunedì - Sabato, tutto l'anno
Gennaio - Febbraio       11:00 - 15:00
Marzo - Ottobre             10:00 - 18:00
Novembre - Dicembre  10:00 - 17:00

29.06.2019 Vendita aperta - Ristorante chiuso

 Cucina calda
Gennaio - Febbraio  12:00 - 14:00
Marzo - Dicembre    12:00 - 15:30

Chiuso domeniche e festivi.

Le visite guidate

Proponiamo visite guidate personalizzate nella tenuta Löwengang, per far conoscere la simbiosi tra l’architettura storica e le tecnologie moderne e innovative utilizzate per la vinificazione. Oltre alla visita della cantina, costruita in base a criteri ecologici, proponiamo anche visite dei vigneti coltivati col metodo biologico-dinamico, o la visita del “Giardino all’ombra del Paradeis”.

Follow Alois Lageder on Instagram