Ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web. Leggi
La diversità ci appassiona, ci muove e ci ispira. Perché la diversità, tra le altre cose, è anche sinonimo di terreno più fertile, agricoltura più sana, vita rigogliosa – tutti elementi che contribuiscono a far nascere vini dal carattere forte. E quindi, perché limitarsi a pensare in bianco e nero quando esistono così tante sfumature di colore?
Proponiamo i nostri vini in tre linee: Vitigni Classici, Composizioni e Cru.
STAI CERCANDO UN VINO?
Anno di fondazione: 1823. Luogo: Magrè, Alto Adige. Tipologia: azienda vitivinicola di famiglia di sesta generazione. Agricoltura biodinamica. 3 linee di vini. 30 varietà di uva. 1001 le idee che ogni giorno ci ispirano. E molto altro ancora.
Cosa significa applicare la biodinamica in vigna e in cantina? In che modo i nostri buoi, il nostro orto e il nostro ristorante si legano alla biodinamica? Una tematica che si sta a cuore, spiegata con semplicità.
Nel 2024, abbiamo raggiunto un importante traguardo nel campo dell'agricoltura sostenibile. Tutti i vigneti, compresi quelli dei nostri sessanta partner viticoltori, vengono coltivati esclusivamente con metodo biologico o biodinamico. Al contempo, abbiamo introdotto il sistema di valori.
Le temperature sono in costante aumento, e si moltiplicano gli eventi metereologici estremi che non possiamo prevedere. In che modo possiamo reagire alla crisi climatica in viticoltura? Abbiamo iniziato a sperimentare su diversi livelli – in vigna e in cantina – a partire dagli anni Ottanta, per cercare di trovare delle soluzioni a questa tematica.
Amiamo la diversità multiforme dell'Alto Adige. Una terra dove contrasti microclimatici, geologici e culturali si uniscono. Per dare vita a una regione incredibilmente stimolante per la viticoltura.
Vorresti acquistare i nostri vini? Li puoi trovare nel nostro shop online oppure presso uno dei nostri partner commerciali.
Il 5 e 6 aprile 2025 accoglieremo ancora una volta i produttori di vino internazionali nella nostra cantina per celebrare insieme SUMMA - l'evento sulla viticoltura sostenibile che organizziamo da oltre 25 anni.