Ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web. Leggi
LÖWENGANG INEDITO II
Pensieri dalla Tenuta
Con la nascita di LÖWENGANG Chardonnay, abbiamo realizzato che alzare l’asticella è sempre possibile: una consapevolezza che rispecchia lo spirito della tenuta ancora oggi. Apprezzare con umiltà i traguardi, senza mai smettere di perfezionarsi: LÖWENGANG INEDITO II è un tributo a questa promessa.
Per me questo vino è così speciale perché risveglia in me molti ricordi. LÖWENGANG INEDITO II è il collegamento tra il vecchio e la nascita di qualcosa di nuovo. Il LÖWENGANG Chardonnay racconta storie che stiamo cercando di portare nel futuro e forse anche di ispirare uno o due nuovi clienti. Il vino è fresco e vivace, ma allo stesso tempo anche incredibilmente intenso e complesso.
Come enologo mi rasserena enormemente il fatto di non avere pressioni: mi piace prendermi il tempo, lasciando affinare il vino insieme ai miei pensieri. Con LÖWENGANG INEDITO II abbiamo fatto un lavoro di ricerca con parcelle e annate diverse di LÖWENGANG Chardonnay, degustando più e più volte. Un lavoro di ricerca, come quando si rovista tra le librerie di una biblioteca. Il momento in cui abbiamo raggiunto il risultato finale, assemblando le diverse annate – ognuna con le sue caratteristiche peculiari – è stata una sorpresa indimenticabile. E ci ha ricordato che, spesso, il risultato di 1 + 1 è 3.