Ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web. Leggi
Per la nuova edizione di Raum proponiamo il nostro KRAFUSS Pinot Noir. Abbiamo lavorato su una selezione curata delle annate: 2002, 2007, 2008, 2009, 2011 e 2015.
I vigneti si estendono sulla cima di una collina ad Appiano e circondano la Tenuta Krafuss. L’unione di alcune caratteristiche naturali – l'altitudine, l'orientamento, il terreno, il microclima e la buona ventilazione – crea una situazione estremamente favorevole, in grado di far prosperare molto bene la vite di Pinot Nero.
.
La tenuta Krafuss risale al periodo rinascimentale e si è conservata intatta fino ad oggi: appartiene a Roland Riz, il suocero di Alois Lageder. Immerso nel verde di vigneti e frutteti, il palazzo storico situato nella frazione di San Michele Appiano testimonia il ruolo economico della viticoltura in quest’area già nel periodo medievale. Nel 1991 abbiamo rinnovato i vigneti, impiantando esclusivamente viti di Pinot Nero a Guyot fitto, e nel 2013 anche per questi appezzamenti abbiamo completato la conversione alla coltivazione biodinamica.
.
Le condizioni climatiche in costante evoluzione degli ultimi decenni hanno caratterizzato ogni singola annata di KRAFUSS Pinot Noir. Il nostro compito come viticoltori è quello di rispondere alle mutevoli condizioni naturali per poter sviluppare e produrre ogni anno del buon vino.
I rapporti vendemmiali potete trovare qui.
.
Questo è un invito a lasciarti andare. A chiudere gli occhi e degustare le annate storiche del nostro KRAFUSS Pinot Noir. A confrontare i loro stili, le loro caratteristiche – osservando lo sviluppo e il potenziale di invecchiamento. Troverai questa esclusiva selezione nel nostro shop online – confezionata nella cassetta di legno RARUM, comprensiva di tappa/stappa bottiglie di alta qualità. Disponibile solo in quantità limitate.
.