Colore
Brillante, limpido, giallo oro intenso
Ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web. Leggi
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!
Siamo felici che tu sia qui!
Per domande o un’ annullamento della tua iscrizione, puoi contattare info@aloislageder.eu.
Questo Traminer aromatico è il frutto dell’interazione fra le uve vendemmiate in diverse vigne della Bassa Atesina, tutte ad alto tenore sabbioso. Benché questi appezzamenti siano in zone molto calde - ubicate a Termeno, Magrè e al Lago di Caldaro – con una vendemmia mirata e scaglionata riusciamo a far emergere bene le varie componenti del Traminer, conferendogli molta freschezza, profondità, raffinatezza e piacevoli note minerali. Quando è possibile, vendemmiamo una parte delle uve con muffa mobile.
Brillante, limpido, giallo oro intenso
Aromi molto intensi, frutti mediterranei e tropicali (mela cotogna, maracuja, mango), speziato, note minerali
Corpo vigoroso, equilibrato, fruttato e speziato, fresco, assai persistente
Con antipasti saporiti come terrine e paté, pesce e crostacei alla griglia o fritti, carni bianche, pollame, formaggi e cucina asiatica
Appezzamenti selezionati situati sul conoide alluvionale di Magrè, a Termeno e presso il Lago di Caldaro. 240 - 370 metri s.l.m.
Sabbiosi, ghiaiosi con un\'alta quantità di calcare
Affinamento del vino: sulle fecce fini in parte in botti di legno e
in parte in accaio (circa 9 mesi).
Fermentazione spontanea
Una parte è stata vinificata a contatto con le uve intere.
Invecchiamento ottimale: 2-8 anni
La nostra Tenuta punta a un’agricoltura biologico-dinamica che rispetti l’uomo, gli animali e i cicli della natura, e coinvolga tutti questi fattori nella nostra attività.
Venite a conoscere i nostri vini, la loro storia, i vigneti a coltivazione biologico-dinamica in cui crescono, e le cantine in cui li vinifichiamo.