Colore
Brillante e limpido, giallo chiaro con leggeri riflessi verdognoli
Ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web. Leggi
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!
Siamo felici che tu sia qui!
Per domande o un’ annullamento della tua iscrizione, puoi contattare info@aloislageder.eu.
In Alto Adige, le caratteristiche naturali del territorio si esprimono in vini freschi e dal profilo molto netto, e ciò vale a maggior ragione per questo Moscato Giallo, prodotto con uve di alcune vigne del maso Vogelmaier in una piccola valle laterale a ridosso del Lago di Caldaro, dove di notte spirano venti discendenti freschi. Vinificato secco, questo moscato sviluppa in pieno tutte le sue note aromatiche tipiche, ammaliando il palato con un retrogusto fresco che fa da contrappunto ai suoi aromi dolci.
Brillante e limpido, giallo chiaro con leggeri riflessi verdognoli
Molto aromatico, floreale, frutti maturi (pesca bianca), note di agrumi, speziato
Mediamente corposo, equilibrato, sentori di bacche, fresco, note minerali
Con antipasti saporiti, pesce affumicato e carne bianca
Maso Vogelmaier nei pressi del Lago di Caldaro Altitudine: 300 - 400 metri s.l.m.
Sabbiosi, ghiaiosi in parte argillosi
Affinamento del vino sulle fecce fini in acciaio (circa 6 mesi). In parte fermentazione e vinifi cazione a contatto con i raspi e le bucce
Fermentazione: a temperatura controllata in acciaio
Invecchiamento ottimale: 1-4 anni
L’edilizia sostenibile, i materiali biologici e le energie rinnovabili: la nostra nuova cantina di Magrè è considerata un edificio all’avanguardia in Alto Adige.
Vuoi celebrare un matrimonio, un compleanno o un anniversario? Le antiche mura del palazzo Casòn Hirschprunn sono la cornice ideale per il tuo evento.